Ezio Colombrino
Nato a Pomigliano d'Arco nel 1959. Inizia gli studi di architettura con il Prof. artista Riccardo Dalisi presso la Facoltà di Architettura di Napoli. Consegue poi la laurea magistrale in architettura nel 1989 presso il Politecnico di Milano con specializzazione in disegno industriale; allievo di Enzo Mari e Achille Castiglioni. È stato l'unico studente al quale Enzo Mari ha dedicato, allestito e realizzato una mostra personale sulla sua tesi finale "Un vulcano bambino" nel 1986.
Per anni ha partecipato a mostre di arte e design in tutto il mondo curate da Alessandro Mendini e Ugo La Pietra.
Opera con la propria azienda Arco Arredo nel settore dell'arredamento da oltre 25 anni. Nel 2013 crea il marchio Lune Design che produce e commercializza prodotti dal design raffinato basati sull'essenzialità e sulla qualità sia nel design che nella produzione. Lune Design autoproduce oggetti d'arredo realizzati principalmente in Corian®, metallo, legno e materiali compositi. Alterna sperimentazioni artistiche manuali a rigorose fasi progettuali e produttive.
Padronanza dei processi e tecnologie produttive. La sua è una figura professionale da interfaccia tra uno studio di progettazione ed i macchinari CNC, laser tube ed altri macchinari a controllo numerico che eseguono i tagli dei materiali e processi di stampa 3D. Inoltre la sua progettazione avviene secondo i limiti massimi che offrono le nuovissime tecnologie. I suoi prodotti sono attualmente venduti con successo in molti paesi europei
Oggetti semplici, moderni e perfettamente funzionali.
“Ho insegnato ai miei artigiani a utilizzare e collaborare con le macchine più moderne e i nuovi processi digitali. Utilizzo software di modellazione 3D tradotti in linguaggio macchina per banchi di lavoro CNC a 5 assi, taglio laser e water jet.